La più nota fashion blogger italiana sbarca nella prestigiosa università americana per spiegare il business agli studenti. Forte del successo del suo blog "The Blonde Salad" la Ferragni ha tenuto una lezione sull'impero creato, appunto, tramite il blog.
Ma chi è Chiara Ferragni? Nasce a Cremona nel 1987, studia Giurisprudenza alla Bocconi di Milano, ma non termina gli studi per dare vita al suo blog nel 2009. E' conosciuta anche come The Blonde Salad dal nome omonimo del blog che le ha regalato fama, successo e ricchezza. Vanta circa otto milioni di followers su Instagram (stima 2016) e la prestigiosa rivista Forbes l'ha inserita nella lista delle under 30 europee più influenti. Ha collaborato con importanti marchi ed aziende di abbigliamento quali tra gli altri Yamamay, Hogan e Guess.
Nel 2014 ha fatturato otto milioni di dollari e nel 2015 oltre dieci divenendo la blogger italiana più ricca e famosa del web. Popolarità accresciuta dal gossip in merito alla sua relazione sentimentale col discusso rapper Fedez, al secolo Federico Leonardo Lucia.
Giunta a New York per una nuova campagna pubblicitaria la Ferragni ha tenuto la sua lezione ad Harward dove ha presentato il blog, ne ha raccontato la genesi e la sua evoluzione dal punto di vista finanziario ed editoriale; come da fenomeno circoscritto al web sia poi nata una vera e propria impresa che in circa otto anni di attività ha raggiunto 24 dipendenti dislocati in cinque differenti dipartimenti.
Per saperne di più sul tema del blogging vi suggeriamo il nostro Corso di Blogger in offerta qui.